Jijoninja

Per evitare contorsionismi linguistici è indispensabile imparare la corretta pronuncia del nome utilizzando questo pulsante . Una volta che vi sarete impratichiti con la dizione e solo allora, sarete pronti per apprezzare le forme di questo font e quanto queste abbiano stretta parentela con lame, coltelli, alabarde, asce e falcetti. L'ispirazione originaria nasce dalle forme di alcuni personaggi che hanno tratti spigolosi e che sono presenti nel mio portfolio qui. Da queste forme l’idea di ricavarne delle lettere è sotto i vostri occhi. Gli oggetti taglienti di cui è costituito, rappresentano il tratto dominante e adottare lo stencil è stato essenziale per metterli in risalto singolarmente. Mentre il Giappone sembra essere il luogo in cui Jijoninja vorrebbe andare in vacanza, l'alfabeto neonato è stato utilizzato anche per creare una serie di personaggi fedeli a un dogma: utilizzare le lettere senza modificarne la forma originale e senza aggiungere o rimuovere parti, chiudendo il cerchio che dal font ritorna ai personaggi.

I testi nella pagina precedente sono tratti dal libro Le città invisibili di Italo Calvino

To avoid linguistic stunts it is essential to learn the correct pronunciation of the name using this button . Once you have practiced diction and only then, you will be ready to appreciate the forms of this font and how closely these are related to blades, knives, halberds, axes and sickles. The original inspiration comes from the shapes of some characters that have angular features and that are present in my portfolio here. From these forms, the idea of obtaining letters from them is before your eyes. The sharp objects of which it is made up represent the dominant trait and adopting the stencil was essential to highlight them individually. While Japan seems to be the place where Jijoninja would like go on holiday, the newborn alphabet was also used to create a series of characters faithful to a dogma: to use the letters without changing their original shape and without adding or removing parts of them, thus closing the circle that returns from the font to the characters.

The texts in the images below are taken from the book Le città invisibili by Italo Calvino

Decimal:
Hex:
Jijoninja Thin Size